Azienda

Innovazione ed esperienza forgiate da una grande storia

IL NOSTRO PASSATO
Nel 1948 Roberto Cinetto fonda la "Ferramenta Cinetto" nel cuore della città di Padova. Il negozio diventa presto punto di riferimento per gli artigiani della zona. La crescente domanda di accessori per il mobile porterà presto la famiglia Cinetto a spostare l'attività nella vicina area industriale di Rubano, dov'è tutt'ora.
I PRIMI PROGETTI
Nei primi anni 70, con i fratelli Gianfranco e Paolo Cinetto, prendono vita i primi progetti per il mondo del mobile a marchio Cinetto. Da allora Cinetto ha realizzato più di 3500 progetti in collaborazione con i più noti mobilieri italiani ed esteri.
IL NOSTRO PRESENTE
Oggi Cinetto si afferma come azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi scorrevoli per il mobile e profilati in alluminio per l'arredamento. L'azienda si sviluppa su un totale di 16.800 mq di produzione, uffici ed area espositiva.
LA PRODUZIONE

L'area produttiva occupa oggi 12.500 mq ed è specializzata in:

  • - lavorazioni meccaniche di precisione dell'alluminio;
  • - stampaggio dell'acciaio;
  • - assemblaggi complessi con macchine automatiche.
Un programma di investimenti mirati assicura una costante attualizzazione delle linee produttive per garantire i massimi standard in termini di efficienza e qualità.
CINETTO NEL MONDO
Col 67% di export nel 2020, Cinetto conferma la sua vocazione internazionale: i prodotti Cinetto si possono trovare in più di 90 paesi nel mondo. Tutto questo è possibile grazie ad un'organizzazione interna dedicata all'export e grazie a più di 50 partner che hanno già scelto di collaborare con noi. Dal 2004 Cinetto è presente anche oltreoceano con l'unità produttiva Cinetto do Brasil, operativa a Curitiba, nello stato di Paranà.
RICERCA E SVILUPPO
Il cuore pulsante Cinetto è il reparto di Ricerca e Sviluppo, che da sempre lavora per creare oggi il prodotto di domani. Un team di tecnici specializzati è impegnato nella ricerca di nuove soluzioni e tecnologie per soddisfare le richieste dei nostri partner e per garantire qualità e innovazione.
INNOVAZIONE E TRADIZIONE
Attraverso le più moderne tecniche di Management e grazie ad una grande esperienza, tramandata di generazione in generazione, Alessandro e Tobia Cinetto guidano ora l'azienda, entrambi spinti dalla voglia di mantenere l'ideale connubio tra tradizione ed innovazione.